deenit

Certificazioni di Snack Italy

ifsfood

International Featured Standards

spigabarrata

Spiga barrata – AIC (Associazione Italiana Celiachia)

Spiga barrata: è un marchio registrato di proprietà dell’Associazione Italiana Celiachia. Viene concesso esclusivamente alle aziende che superano la valutazione di affidabilità stabilita da una rigorosa procedura di controllo sui processi produttivi e sul prodotto finito, attuata direttamente dall’AIC. I prodotti che recano questo simbolo sono idonei al consumo da parte dei celiaci, con contenuto di glutine inferiore ai 20 ppm.

Autorizzazione alla produzione di prodotti senza glutine

Bollino verde: autorizzazione per l’attività di produzione e confezionamento di snack senza glutine ricadenti nel campo di applicazione del D. Lgs. 27.01.1992 n. 111, concernente l’attuazione della normativa comunitaria sui prodotti destinati ad una alimentazione particolare, con riferimento specifico al regolamento (CE) 41/2009.

Autorizzazione alla produzione di prodotti Biologici

Marchio autorizzazione Biologico: autorizzazione alla produzione biologico nel rispetto delle norme contenute nel Reg. CE 834/07, Reg. CE 889/08.

Impianti produttivi controllati per garantire igiene e sicurezza

HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points): è un sistema di autocontrollo igienico che ogni operatore nel settore della produzione di alimenti deve mettere in atto al fine di valutare e stimare pericoli e rischi e stabilire misure di controllo per prevenire l’insorgere di problemi sanitari e tutelare così la salute dei consumatori.